FRAZIONI AL CENTRO, TORNANO I COMITATI DI PARTECIPAZIONE TERRITORIALE

Stabilito il calendario di assemblee pubbliche per formarli

Più voce alle frazioni. La ricostituzione dei comitati di partecipazione territoriale è tra le principali azioni che l’Amministrazione comunale ha scelto di promuovere nei primi mesi dal suo insediamento.
Attivi per un limitato periodo nel passato, i comitati sono strumenti previsti nel regolamento comunale degli istituti di partecipazione con funzioni consultive e di rappresentatività delle frazioni, per l’individuazione dei problemi e favorire la partecipazione dei cittadini alla formazione delle decisioni.

I comitati di partecipazione territoriale individuati nel regolamento comunale sono 4:

-il comitato di partecipazione n.1 accorpa le frazioni di Villore-Trasassi-Paterno-Farneto-Rossoio-Ampinana-Casole-Vitigliano-Rupecanina-Malnome-Rostolena-Maioli,

-il comitato di partecipazione n.2 Cistio-San Quirico-Campestri-Arliano-Padulivo-Barbiana-Bricciana-San Martino-San Pier Maggiore,

-il comitato di partecipazione n.3 Santa Maria-Lama-Piazzano-Muccianello-Aglioni- Spinoso-Pesciola-Vespignano-Gracchia-Mattagnano,

-il comitato di partecipazione n. 4 Caselle-Gattaia-Molezzano-Orbetello-Pilarciano-Via S. Pertini- Via Marco da Galliano.

Ogni comitato sarà rappresentato dalle assemblee delle frazioni che hanno funzioni consultive e di proposta, un presidente e un vicepresidente che sono eletti nelle assemblee delle frazioni.

Già stabilito un calendario di assemblee pubbliche informative e delle successive assemblee delle frazioni per eleggere i presidenti e vicepresidenti.

Il calendario:

Circolo Villore 2/10 (Assemblea pubblica informativa) e 30/10 (Assemblea di frazione per elezione presidente/vicepresidente) ore 21

Circolo Cistio 4/10 (Assemblea pubblica informativa) e 5/11 (Assemblea di frazione per elezione presidente/vicepresidente) ore 21

Circolo Vespignano 7/10 (Assemblea pubblica informativa) e 6/11 (Assemblea di frazione per elezione presidente/vicepresidente) ore 21

Circolo Gattaia 8/10 (Assemblea pubblica informativa) e 12/11 (Assemblea di frazione per elezione presidente/vicepresidente) ore 21

Ultimo aggiornamento: Ven, 27/09/2024 - 14:02
Creazione: Ven, 27/09/2024 - 13:43