Descrizione
- Autorità Idrica Toscana - Dichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di incompatibilita' e inconferibilita' dell'incarico
L'Autorità Idrica Toscana è un ente pubblico, rappresentativo di tutti i comuni toscani, al quale la legge regionale 69 del 28 dicembre 2011 (e s.m.i.) attribuisce le funzioni di programmazione, organizzazione e controllo sull'attività di gestione del servizio idrico integrato.
Dal 1° gennaio 2012 le funzioni già esercitate dalle autorità di ambito territoriale ottimale sono state trasferte ai comuni che le esercitano obbligatoriamente tramite l'Autorità Idrica Toscana.
Sono organi dell'Autorità:
L’Autorità Idrica Toscana è suddivisa in 6 Conferenze territoriali, i cui confini corrispondono alla delimitazione delle soppresse Autorità di Ambito Territoriale Ottimale (AATO).
(scheda di sintesi lato pagina)
- Ato Toscana Centro - Dichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di incompatibilita' e inconferibilita' dell'incarico
L’Autorità per il servizio di gestione integrata dei rifiuti urbani ATO Toscana Centro è un ente avente personalità giuridica di diritto pubblico. Ai sensi della Legge Regionale 69/2011 è istituita, per l’ambito territoriale ottimale Toscana Centro, costituito dai Comuni compresi nelle province di Firenze, Prato e Pistoia, con esclusione dei Comuni di Marradi, Palazzuolo sul Senio e Firenzuola, l’Autorità per il servizio di gestione integrata dei rifiuti urbani, ente rappresentativo di tutti i Comuni appartenenti all’ambito territoriale ottimale di riferimento.
Ai sensi della medesima Legge Regionale, a decorrere dal 1° gennaio 2012, le funzioni già esercitate, secondo la normativa statale e regionale, dalle Autorità di ambito territoriale ottimale di cui all’articolo 201 del D.Lgs. 152/2006 sono trasferite ai Comuni che le esercitano obbligatoriamente tramite l’Autorità servizio rifiuti.
L’Autorità per il servizio di gestione integrata dei rifiuti urbani svolge le funzioni di programmazione, organizzazione e controllo sull’attività di gestione del servizio.
Gli organi della stessa Autorità sono:
a) l’Assemblea;
b) il Direttore Generale;
c) il Revisore Unico.
(scheda di sintesi lato pagina)
- Società della Salute - Dichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di incompatibilita' e inconferibilita' dell'incarico
La Società della Salute del Mugello è un Ente di diritto pubblico costituito in forma di Consorzio dall’Azienda Toscana Centro e dai Comuni di Barberino del Mugello, Borgo San Lorenzo, Scarperia e San Piero, Dicomano, Firenzuola, Marradi, Palazzuolo e Vicchio.
Un consorzio pubblico, senza scopo di lucro, costituito per adesione volontaria dei Comuni e dell’Azienda USL Toscana Centro, per l’esercizio associato delle attività sanitarie territoriali, socio-sanitarie e sociali integrate, secondo quanto stabilito nella Convenzione di cui all’art. 71 quater, comma 2, lettera a) della L.R.T. 40/2005 e sue modifiche ed integrazioni.
(scheda di sintesi lato pagina)