Luoghi
Biblioteche e musei, parchi e impianti sportivi, farmacie, scuole dell’infanzia, sedi per la celebrazione di matrimoni, piattaforme ecologiche, rete fognaria e idrica.
Biblioteca Comunale
La Biblioteca di Vicchio possiede circa 25000 volumi suddivisi fra letteratura italiana e straniera, saggistica, libri per bambini e ragazzi, e conserva alcuni fondi speciali, ovvero raccolte di documenti dedicati ad un particolare argomento, come il Fondo Garin, il Fondo Giotto, il Fondo Don Milani e il Fondo Bakunin, oltre alla Sezione Locale con libri dedicati alla storia, alle tradizioni, alla cultura e alla società del territorio e della comunità.
Museo di Arte Sacra Beato Angelico
Il Museo di Arte Sacra e Religiosità Popolare Beato Angelico, inaugurato nel giugno del 2000, (una prima inaugurazione nell'attuale sede si ebbe nel giugno del 1990) è il frutto di un lavoro e di un impegno che affonda le radici negli anni sessanta, quando nei locali del Palazzo Comunale si cominciarono a raccogliere oggetti artistici che si consideravano da salvare, perchè destinati ad una lenta distruzione oppure perchè sottoposti ai furti sempre più frequenti, grazie al lavoro appassionato del dr. Chiarelli Enzo, funzionario dell'allora Sovrintendenza alle Gallerie.
Polizia Municipale
Sede della Polizia Municipale di Vicchio
Teatro Giotto
Teatro del Comune di Vicchio