Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Iscrizione anagrafica - residenza cittadini stranieri

Iscrizione anagrafica

Servizio attivo

Dettagli

Gli immigrati extracomunitari e comunitari possono chiedere l´iscrizione anagrafica.
Iscrizione anagrafica

A chi è rivolto

Gli immigrati extracomunitari e comunitari

Descrizione

Gli immigrati extracomunitari e comunitari possono chiedere l´iscrizione anagrafica.

Come fare

Presentare domanda recandosi al municipio

Cosa serve

Cittadini comunitari e extracomunitari
Per i cittadini comunitari e extra-comunitari, oltre alla dichiarazione di cui sopra, occorre presentare la documentazione di cui agli elenchi sottostanti (all. a per extra comunitari e all. b per comunitari).

In caso di trasferimento di residenza all'estero occorre provvedere a fare la cancellazione presso il Comune di Vicchio, compilando il sottostante modello e recapitandolo all'Ufficio Anagrafe con le solite modalità del modello di iscrizione.

Cosa si ottiene

Iscrizione anagrafica del Comune di Vicchio

Tempi e scadenze

Nei 45 giorni successivi alla richiesta di cambio di residenza o di abitazione l'ufficio effettuerà le verifiche all’indirizzo dichiarato (tramite la Polizia Municipale) e controllerà tutta la documentazione presentata dal richiedente o eventualmente acquisita dal comune di provenienza.

Entro il 45° giorno l'ufficio potrà emettere un preavviso di diniego del cambio di residenza nel caso in cui si accerti che non ci sono le condizioni previste dalla legge relative sia all'effettivo luogo di dimora abituale sia agli altri requisiti per l'iscrizione anagrafica oppure si rilevino delle irregolarità nella richiesta.

Accedi al servizio

Municipio

Municipio di Vicchio

Via Garibaldi, 1 - 50039 vicchio

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni sulle continue Leggi che riguardano l´immigrazione possono essere consultate su PAeSI (vedi link)

Unità organizzativa responsabile

Ufficio Servizi Demografici

Gestisce i servizi demografici curando gli adempimenti in materia di cittadinanza, stato civile, anagrafi e legislazione elettorale, ed il rilascio di certificazioni; cura la corretta tenuta dei Registri di Anagrafe, di Stato Civile, di Leva ed Elettorale; gli atti amministrativi e organizzativi per lo svolgimento di consultazioni elettorali.
Ultimo aggiornamento:

26/11/2024, 12:44