A chi è rivolto
La richiesta può essere presentata da qualunque persona maggiorenne
Come fare
Per inoltrare la richiesta è necessario fornire i propri dati. Verrà poi richiesto di specificare: i dati anagrafici della persona defunta e il giorno e il luogo del decesso; il cimitero in cui si desidera seppellire il defunto; il giorno e l'ora dell'arrivo in cimitero della salma.
Cosa serve
Il documento d'idenità del richiedente e l'orario del funerale.
Cosa si ottiene
A seguito della procedura e del pagamento previsto, il servizio permette di provvedere alla sepoltura della salma.
Tempi e scadenze
La sepoltura viene fatta nei termini previsti dal regolamento
Procedure collegate all'esito
Le denunce di morte di persone decedute nel territorio comunale devono essere fatte entro 24 ore dal decesso presso l'ufficio stato civile presentando il certificato necroscopico e la scheda ISTAT compilati dal medico.
Per il servizio di inumazione a terra di salma occorre procedere al pagamento della tariffa in vigore (vedi tra gli allegati). Il pagamento deve essere effettuato entro 15 giorni dalla richiesta di inumazione, presso la Tesoreria Comunale (Banca Intesa San Paolo - genzia di Vicchio) oppure tramite bollettino di c/c postale n. 24607509 intestato a: Servizio Tesoreria Comunale di Vicchio
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.