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Inumazione a terra di salma

Servizio attivo

Dettagli

Inumazione a terra di salma

A chi è rivolto

La richiesta può essere presentata da qualunque persona maggiorenne

Come fare

Per inoltrare la richiesta è necessario fornire i propri dati. Verrà poi richiesto di specificare: i dati anagrafici della persona defunta e il giorno e il luogo del decesso; il cimitero in cui si desidera seppellire il defunto; il giorno e l'ora dell'arrivo in cimitero della salma.

Cosa serve

Il documento d'idenità del richiedente e l'orario del funerale.

 

Cosa si ottiene

A seguito della procedura e del pagamento previsto, il servizio permette di provvedere alla sepoltura della salma.

Tempi e scadenze

La sepoltura viene fatta nei termini previsti dal regolamento

Procedure collegate all'esito

Le denunce di morte di persone decedute nel territorio comunale devono essere fatte entro 24 ore dal decesso presso l'ufficio stato civile presentando il certificato necroscopico e la scheda ISTAT compilati dal medico. 

Per il servizio di inumazione a terra di salma occorre procedere al pagamento della tariffa in vigore (vedi tra gli allegati). Il pagamento deve essere effettuato entro 15 giorni dalla richiesta di inumazione, presso la Tesoreria Comunale (Banca Intesa San Paolo - genzia di Vicchio) oppure tramite bollettino di c/c postale n. 24607509 intestato a: Servizio Tesoreria Comunale di Vicchio

 

Accedi al servizio

Municipio

Municipio di Vicchio

Via Garibaldi, 1 - 50039 vicchio

Unità organizzativa responsabile

Ufficio Segreteria

Gestisce, nell’ambito dei servizi istituzionali, l’iter degli atti della Giunta comunale, del Consiglio comunale, dei Responsabili dei Servizi. Fornisce assistenza ai lavori degli organi collegiali (Giunta, Consiglio, Commissioni Consiliari, Conferenza dei Capigruppo).
Cura lo status degli amministratori comunali (indennità, gettoni di presenza, rimborsi datori lavoro, permessi, ecc.), l’anagrafe degli amministratori, missioni.
Collabora con il Segretario Generale per le funzioni a lui demandate dalla legge e dai regolamenti, fornisce supporto al Segretario generale per lo svolgimento dell'attività in materia di controlli interni, trasparenza, prevenzione corruzione.
Gestisce i rapporti con le Compagnie Assicurative nonché l’attività convenzionale e rogante dell’Ente e quindi l’attività del Segretario Generale, quale Ufficiale Rogante del Comune, per i contratti in forma pubblica amministrativa o privata nell’esclusivo interesse del Comune.
Si occupa della gestione delle polizze assicurative per la copertura dei rischi dell'ente; indennità e rimborsi agli amministratori; predisposizione contratti per concessione di loculi e ossarini.
Ultimo aggiornamento:

09/12/2024, 12:30