Dal 1 al 30 novembre, è possibile presentare domanda per il “Contributo aree interne” Abbattimento costi trasporto studenti, anno scolastico 2023-2024
AREE INTERNE
Possono presentare domanda gli studenti residenti nel Comune di Vicchio con ISEE inferiore a 36.151,98 €. Per gli studenti minorenni, la domanda dovrà essere presentata dal genitore o dal tutore dello studente o della studentessa interessato/a.
Il contributo è erogato, fino a esaurimento delle risorse disponibili, a titolo di rimborso per la spesa sostenuta per l'acquisto di titoli di viaggio per gli spostamenti casa-scuola e viceversa per l'anno scolastico 2023/2024. Per ottenere il rimborso è necessario allegare copia dei titoli di viaggio che dovranno essere nominativi, personali e incedibili, dovranno indicare il Comune di partenza e quello di arrivo e il periodo di utilizzo o durata che dovrà essere compreso nel periodo Settembre 2023 - Giugno 2024.
Le domande, possono essere presentate a mano presso l'URP (Ufficio Relazioni col Pubblico) oppure tramite PEC all'indirizzo comune.vicchio@postacert.toscana.it.
Scadenza per la presentazione delle domande: 30/11/2024.
Maggiori informazioni sull’iniziativa sono reperibili presso l’Ufficio Pubblica Istruzione e/o Politiche Sociali e Abitative negli orari di apertura al pubblico.
***********
Altra opportunità di rimborso spese di trasporto è messa a disposizione dalla Città Metropolitana. Qui info e dettagli:
CITTA' METROPOLITANA FI: “Bonus back Tpl studenti”, domande fino al 30 novembre 2024
La richiesta di rimborso può essere trasmessa fino al 30 novembre attraverso la pagina internet della Città Metropolitana di Firenze: https://www.cittametropolitana.fi.it/bonusback-tpl-per-gli-studenti-delle-scuole-superiori-della-metrocitta-firenze-domande-dal-1-ottobre-al-30-novembre/
https://www.cittametropolitana.fi.it/bonusback-tpl-studenti/
Per eventuali richieste di assistenza nella compilazione, tramite mail bonusbacktpl@cittametropolitana.fi.it, tramite contatto telefonico 055.2760094 (da lunedì a venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 12.30).