Competenze
- Accettazione e protocollo di posta in arrivo
- Spedizione e ricezione della corrispondenza degli uffici e servizi
- Tenuta del registro ufficiale di protocollo
- Gestione dell’archivio di protocollo
- Ricevimento dell’utenza (in orari di apertura al pubblico) e informazioni telefoniche
- Indicazioni su organizzazione e servizi dell’Ente
- Orientamento alla cittadinanza nella presentazione delle dichiarazioni/comunicazioni
- Distribuzione della modulistica dei vari uffici
- Informazioni su richieste di agevolazioni tariffarie e di bonus
- Gestione e inoltro reclami e segnalazioni presentate per telefono, per email, attraverso il sito, o da sportello
- Gestione agenda appuntamenti per l’Ufficio Servizi Demografici
- Gestione agenda appuntamenti per lo Sportello Migranti
- SPID, rilascio di credenziali dell’identità digitale con procedura di riconoscimento e/o procedura assistita
- Gestione, attribuzione e revoca caselle gratuite di P.E.C.
- Gestione aggiornamenti e pubblicazioni su sito istituzionale
- Incasso di costi di riproduzione, stampe, fotocopie, ricerche di archivio
- Fornitura e incasso delle chiavette dei fontanelli
- Rilascio, su istanza, di contrassegno invalidi, previa autorizzazione firmata dalla Polizia Municipale
- Ritiro di contrassegni scaduti e inoltro delle relative informative alla Polizia Municipale
- Consegna di atti depositati nella Casa Comunale da parte dell’Ufficiale Giudiziario e dell’Agenzia delle Entrate-Riscossione