Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Frazioni: i 4 Comitati di Partecipazione Territoriale

Dettagli

Descrizione breve
I referenti per ciascun comitato
Data:

11 Dicembre 2024

Tempo di lettura:

1 minuto

Image
comitat idi frazione
comitat idi frazione

Descrizione


Si è concluso di recente il percorso per la ricostituzione dei 4 Comitati di Partecipazione Territoriale, come individuati dal regolamento comunale sugli istituti di partecipazione.
Con una partecipazione complessiva di 115 cittadini, nelle assemblee di frazione svoltesi nelle passate settimane, sono stati eletti i referenti - presidente e vicepresidente - di ciascun comitato.
Il Comitato di Partecipazione 1 è rappresentato dal presidente Emilio Saccomani e dalla vicepresidente Carla Gabellini, mentre presidente e vicepresidente del Comitato di Partecipazione n° 2 sono, rispettivamente, Giovanni Scheggi e Guido Bonardi; del Comitato di Partecipazione n° 3 presidente è Stefano Spada e vice presidente Vilma Baggiani, mentre il Comitato di Partecipazione n° 4 è seguito dal presidente Alessandro Trotta e il vicepresidente Fabio Cocchi. 

A cura di

Ufficio Segreteria

Gestisce, nell’ambito dei servizi istituzionali, l’iter degli atti della Giunta comunale, del Consiglio comunale, dei Responsabili dei Servizi. Fornisce assistenza ai lavori degli organi collegiali (Giunta, Consiglio, Commissioni Consiliari, Conferenza dei Capigruppo).
Cura lo status degli amministratori comunali (indennità, gettoni di presenza, rimborsi datori lavoro, permessi, ecc.), l’anagrafe degli amministratori, missioni.
Collabora con il Segretario Generale per le funzioni a lui demandate dalla legge e dai regolamenti, fornisce supporto al Segretario generale per lo svolgimento dell'attività in materia di controlli interni, trasparenza, prevenzione corruzione.
Gestisce i rapporti con le Compagnie Assicurative nonché l’attività convenzionale e rogante dell’Ente e quindi l’attività del Segretario Generale, quale Ufficiale Rogante del Comune, per i contratti in forma pubblica amministrativa o privata nell’esclusivo interesse del Comune.
Si occupa della gestione delle polizze assicurative per la copertura dei rischi dell'ente; indennità e rimborsi agli amministratori; predisposizione contratti per concessione di loculi e ossarini.
Ultimo aggiornamento:

11/12/2024, 09:07