Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Ai neo maggiorenni Costituzione e 'Vicch18 card'

Dettagli

Descrizione breve
Cerimonia domenica 2 febbraio alle ore 17,30 in Sala consiliare
Data:

20 Gennaio 2025

Tempo di lettura:

1 minuto

Image
Vicch18 card
Vicch18 card

Descrizione

Sono oltre 90 i ragazzi vicchiesi che nel 2024 hanno compiuto 18 anni. Un momento significativo il raggiungimento della maggiore età e l’Amministrazione comunale ha deciso di organizzare ogni anno una cerimonia coinvolgendo i neo 18enni.
I neo maggiorenni riceveranno una lettera firmata dal sindaco con l’invito a partecipare alla cerimonia fissata per domenica 2 febbraio alle ore 17,30 nella Sala del Consiglio comunale. Nell’occasione, a ciascuno saranno consegnati due omaggi: una copia della Costituzione insieme alla “Vicch18 card”, una speciale card che consentirà l’ingresso gratuito per un anno al cinema Giotto e ai musei Casa di Giotto e di Arte sacra e Religiosità popolare Beato Angelico.

Galleria di immagini

A cura di

Ufficio Segreteria

Gestisce, nell’ambito dei servizi istituzionali, l’iter degli atti della Giunta comunale, del Consiglio comunale, dei Responsabili dei Servizi. Fornisce assistenza ai lavori degli organi collegiali (Giunta, Consiglio, Commissioni Consiliari, Conferenza dei Capigruppo).
Cura lo status degli amministratori comunali (indennità, gettoni di presenza, rimborsi datori lavoro, permessi, ecc.), l’anagrafe degli amministratori, missioni.
Collabora con il Segretario Generale per le funzioni a lui demandate dalla legge e dai regolamenti, fornisce supporto al Segretario generale per lo svolgimento dell'attività in materia di controlli interni, trasparenza, prevenzione corruzione.
Gestisce i rapporti con le Compagnie Assicurative nonché l’attività convenzionale e rogante dell’Ente e quindi l’attività del Segretario Generale, quale Ufficiale Rogante del Comune, per i contratti in forma pubblica amministrativa o privata nell’esclusivo interesse del Comune.
Si occupa della gestione delle polizze assicurative per la copertura dei rischi dell'ente; indennità e rimborsi agli amministratori; predisposizione contratti per concessione di loculi e ossarini.
Ultimo aggiornamento:

22/01/2025, 12:00