Il commercio in sede fissa può svolgersi in MEDIE STRUTTURE DI VENDITA -esercizi che nel Comune di Vicchio hanno superfici di vendita da 150 mq. fino a 1.500 mq. – previo rilascio di autorizzazione da parte del SUAP competente.
Per il subingresso e la riduzione di superficie nonché per le variazioni del settore merceologico si può presentare una SCIA.
Le pratiche vanno inoltrate al SUAP ASSOCIATO istituito presso l' Unione dei Comuni del Mugello attraverso il sistema regionale STAR.
Il sistema STAR è accessibile dal sito dell'Unione: http://www.uc-mugello.fi.it/servizi/scheda-servizio/suap dal link che si trova sinistra della pagina, denominato Servizio online presentazione istanze (STAR)
Per accedere al servizio STAR occorre autenticarsi: gli strumenti di autenticazione sono la Carta Nazionale dei Servizi oppure Sistema Pubblico di Identità Digitale.
Per tutte le informazioni sull'inserimento delle pratiche, si consiglia di contattare il SUAP ai seguenti recapiti:
055-84527264/247/258
suap@uc-mugello.fi.it
• Possesso dei requisiti di onorabilità di cui all’art. 13 della LR 28/2005, ovvero dell’art. 71, commi da 1 a 5 del D. Lgs. 59/2010;
• Possesso dei requisiti professionali, se si tratta di vendita di alimentari, ai sensi dell’art. 14 della LR 28/2005, ovvero dell’art. 71, commi 6 e 6 bis del D. Lgs. 59/2010;
DOMANDA DI AUTORIZZAZIONE per apertura, trasferimento e ampliamento della superficie di MEDIA STRUTTURA DI VENDITA reperibile e compilabile on line dal sito del SUAP
NOTIFICA SANITARIA reperibile e compilabile on line dal sito del SUAP se si tratta del settore alimentare;
ovvero:
SCIA per subingresso, riduzione della superficie, modifica quantitativa/qualitativa del settore merceologico reperibile e compilabile on line dal sito del SUAP
NOTIFICA SANITARIA (Subingresso/Variazione) reperibile e compilabile on line dal sito del SUAP se si tratta del settore alimentare.
La domanda viene visionata dagli Uffici competenti in relazione ai requisiti personali del richiedente (verifica requisiti morali presso la Procura) e dell’impresa (verifica requisiti morali presso la Prefettura) e a quelli urbanistico-edilizi (in particolare per quanto concerne la destinazione del locale e la dotazione dei parcheggi).
Espletate le verifiche ed avuto esito positivo, viene rilasciata l’autorizzazione.
Nei casi in cui si può presentare la SCIA (subingresso, riduzione della superficie, modifica quantitativa/qualitativa del settore merceologico) essa ha efficacia immediata.
Diritti di istruttoria SUAP di € 29,00 da versate sul c/c 15312507 intestato Unione Montana dei Comuni del Mugello Servizio Tesoreria.. Causale Diritti Suap ; l’attestazione di avvenuto pagamento deve essere allegata alla pratica.
Si ricorda inoltre che la notifica sanitaria- laddove necessaria- è soggetta al pagamento dei diritti ASL, quantificati dall’azienda sanitaria e indicati direttamente nella modulistica.
L’Autorizzazione è rilasciata nei tempi previsti dalla L. 241/90.
Per apertura,subingresso, trasferimento, variazione superficie, cessazione e´ possibile ritirare la modulistica presso il SUAP Associato - Via Aldo Moro 2 - Borgo S.Lorenzo dove dovrà essere presentata la richiesta di autorizzazione.
LR n. 28 del 7.02.2005 e ss.mm.ii
Regolamento d’attuazione 15/R del 1.04.2009 e ss.mm.ii
Aiutaci a migliorare! La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie! |