Le denunce di morte di persone decedute nel territorio comunale devono essere fatte entro 24 ore dal decesso presso l'ufficio stato civile presentando il certificato necroscopico e la scheda ISTAT compilati dal medico. La dichiarazione può essere resa d
Le denunce di morte di persone decedute nel territorio devono essere fatte entro 24 ore dal decesso presso l'ufficio stato civile.
La dichiarazione può essere resa da qualunque persona maggiorenne.
Va presentato il certificato necroscopico e la scheda ISTAT compilati dal medico. All'Ufficio stato civile deve essere anche comunicato il luogo di sepoltura della salma e l'orario del funerale.
Negli allegati in alto a sinistra è possibile vedere tutte le tariffe per concessioni cimiteriali in vigore nonchè le tariffe in caso di nuove costruzioni.
Cliccando nell'allegato sottostante è possibile visualizzare gli articoli inerenti estratti dal regolamento Comunale di Polizia Mortuaria, che prevede per i richiedenti anche la possibilità di dilazione del pagamento.
Aiutaci a migliorare! La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie! |