Il contratto con Alia SpA prevede per questo tipo di servizio l´impiego di macchine spazzatrici. Per effettuare lo spazzamento delle vie e piazze comunali è fondamentale l’ausilio di queste macchine al fine di mantenere nel tempo un grado di pulizia accettabile. L'esperienza acquisita insegna che la migliore efficacia dell´intervento è ottenuta operando con frequenze prestabilite.
L´uso della spazzatrice, inoltre, è particolarmente indicato in alcuni periodi dell´anno, quando sono necessari interventi di pulizia radicale, come ad esempio il dissabbiamento delle strade, alla fine dell´inverno e all´inizio della primavera, o la raccolta delle foglie nel periodo autunnale.
SERVIZIO DI SPAZZAMENTO MANUALE -
La meccanizzazione crescente del servizio di spazzamento stradale e del servizio di raccolta dei rifiuti ha modificato profondamente la qualità ed il tipo di intervento dell´operatore manuale.
Difatti, in realtà dove sono presenti ed operano le macchine spazzatrici e gli autocompattatori mono operatore, l´operatore manuale, dotato di un motocarro, opera sulle zone assegnate prevalentemente con compiti di mantenimento del grado di pulizia, avendo maggiormente cura dei marciapiedi e dei tratti di strada non servibili dalla macchina spazzatrice. Questo intervento di spazzamento manuale è indispensabile per il mantenimento del decoro cittadino.
Aiutaci a migliorare! La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie! |