E’ la porta d’ingresso ai servizi ed alle prestazioni assistenziali per le persone non autosufficienti e i loro familiari. E' dedicato alle persone che si rivolgono al Servizio per la prima volta e a chi necessita di informazioni.
Le persone gia' seguite possono rivolgersi direttamente alla propria Assistente Sociale, con la quale possono fissare un appuntamento.
Può rivolgersi allo sportello la persona non autosufficiente e/o i suoi familiari, dopo averne parlato con il medico curante; o anche un conoscente o un operatore del volontariato.
Perché rivolgersi al Puntoinsieme?
Per segnalare un bisogno rilevante di assistenza di una persona considerata non autosufficiente, anziana e non.
Cosa fa il Puntoinsieme?
L’operatore che incontrerai allo sportello del Puntoinsieme del Comune di Vicchio ti consegnerà la scheda di segnalazione del bisogno e ti aiuterà a compilarla.
Che cosa garantisce il Puntoinsieme?
Operatori qualificati seguiranno la tua segnalazione e saranno il tuo punto di riferimento durante l’intero percorso. Entro un mese, al massimo, ti sarà proposto un progetto personalizzato con interventi e prestazioni appropriate alle condizioni di bisogno della persona non autosufficiente. Il progetto personalizzato dovrà essere condiviso e sottoscritto tra i familiari dell’assistito e gli operatori distrettuali.
Per saperne di più
Rivolgiti al Puntoinsieme del Comune di Vicchio – Largo Don Corsinovi, 3 – ogni martedì dalle 9:30 alle 12:30 senza appuntamento.
Chiama il Numero verde dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico della Giunta della Regione Toscana 800 860 070.
IL SEGRETARIATO SOCIALE
Il segretariato sociale svolge attività di consulenza e orientamento per l’accesso ai servizi sociali. Lo sportello di segretariato sociale è il martedì mattina dalle 9:30 alle 12:30 in Largo Don Corsinovi, 3.
Aiutaci a migliorare! La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie! |