Posta Elettronica Certificata (PEC) gratuita ai cittadini
Come fare richiesta, necessari SPID e smartphone
Per sensibilizzare la cittadinanza all’utilizzo degli strumenti di comunicazione elettronica, il Comune di Vicchio con deliberazione di Giunta Comunale n. 90 del 29-06-2023 ha aderito alla convenzione Anutel-Namirial Spa per l’attivazione di 200 caselle di Posta Elettronica Certificata “SpidMail” da assegnare gratuitamente ai cittadini residenti che ne faranno richiesta.
La casella PEC è rilasciata ai residenti del Comune senza alcun costo per il primo anno di attivazione e potrà essere revocata in qualunque momento attraverso il servizio di assistenza Namirial.
La PEC può essere utilizzata dagli uffici comunali per l’invio “certificato” di comunicazioni o atti, e dai contribuenti per le medesime finalità; il cittadino può utilizzarla inoltre per trasmettere comunicazioni con enti, soggetti della Pubblica Amministrazione e non solo.
Per l’attivazione è necessario che il cittadino sia titolare di Spid e possegga uno smartphone.
Come fare
Per aderire al servizio PEC gratuita, è necessario cliccare sulla voce LINK ed essere in possesso di SPID
A chi è rivolto
Il Comune di Vicchio con deliberazione di Giunta Comunale n. 90 del 29-06-2023 ha aderito alla convenzione Anutel-Namirial Spa per l’attivazione di caselle di Posta Elettronica Certificata (PEC) da assegnare gratuitamente ai propri cittadini residenti.
LINK per richiedere attivazioen casella PEC:
https://gestionepec.namirial.it/spidmail/terms/jRRiVB
Con la sottoscrizione della PEC i contribuenti accettano le condizioni generali della fornitura elencate nel modulo di adesione.
La casella PEC verrà attivata dopo verifica dei dati inseriti
Gratuita per i cittadini residenti. Non comporta alcun costo per il cittadino per il primo anno di attivazione e potrà essere revocata in qualunque momento attraverso il servizio di assistenza Namirial
A cosa serve
L’uso della PEC consente la tracciabilità delle comunicazioni, l’identificazione certa del mittente e destinatario, la velocità e sicurezza del recapito delle comunicazioni, oltre naturalmente a ridurre sensibilmente i costi del servizio postale cartaceo. L’invio e ricezione di messaggi di posta elettronica certificata equivalgono ad una raccomandata con ricevuta di ritorno.
Condizioni di servizio
Nel form sono disponibili: i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti; leggere i termini e le condizioni di servizio
Aiutaci a migliorare! La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie! |