Coloro che rientrano nella casistica sotto indicata possono presentare apposita dichiarazione (vedi in alto a sinistra) presentandosi personalmente all’Ufficio Anagrafe oppure inviandola a mezzo fax al n. 055 844275 o per email all’indirizzo anagrafe@comune.vicchio.fi.it o da casella di posta certificata all’indirizzo PEC comune.vicchio@postacert.toscana.it Qualora la richiesta non sia presentata di persona, deve essere allegata la copia di un documento di identità dei dichiaranti. I conviventi di fatto posso regolare i rapporti economici relativi alla loro vita in comune, sottoscrivendo un contratto di convivenza presso un notaio o un avvocato. Per sapere cosa comporta la costituzione di una convivenza di fatto si rimanda alla Legge n. 76/2016, art. 1, commi da 36 a 65.
Per “conviventi di fatto” si intendono due persone maggiorenni unite stabilmente da legami affettivi di coppia e di reciproca assistenza morale e materiale, non vincolate da rapporti di parentela, affinità o adozione, da matrimonio o da unione civile (tra di loro o con altre persone)
Aiutaci a migliorare! La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie! |