i Centri di socializzazione sono strutture che hanno lo scopo di favorire l´autonomia dei ragazzi portatori di handicap, di svilupparne la socializzazione e l´integrazione con il territorio.
La domanda di inserimento ai Centri di socializzazione o al Centro diurno deve essere presentata all´Assistente Sociale del Comune di Vicchio.
Per il centro diurno il costo giornaliero è calcolato tenendo conto sia delle prestazioni richieste che della complessiva situazione reddituale dell´anziano edell´eventuale coniuge (nucleo estratto) certificata dalla dichiarazione ISEE, oltre gli altri redditi non soggetti a IRPEF (pensioni sociali, invalidità civile, assegno accompagnamento). Per poter provvedere al conteggio della retta a carico dell´anziano e dell´eventuale compartecipazione da parte del Comune deve essere presentata la certificazione ISEE dell´anziano e dell´eventuale coniuge oltre la documentazione degli altri redditi. Nel caso di mancata presentazione della situazione reddituale verranno applicate le tariffe massime giornaliere.
Nei Comuni limitrofi si trovano tre strutture per minori aperte agli utenti dei Comuni di tutta l´area:
Il Centro diurno Cento Primavere è aperto presso il Comune di Dicomano
Aiutaci a migliorare! La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie! |