Hanno accesso alla certificazione coloro che nell’anno precedente hanno sostenuto, per i propri figli o per i bambini di cui sono tutori, spese relative ai servizi scolastici (mensa, trasporto scolastico, prescuola, postscuola del mercoledì e venerdì);
La certifcazione deve essere richiesta con almeno cinque giorni di anticipo.
Da quest’anno è possibile scaricare direttamente dal Portale genitori la certificazione delle spese sostenute per i servizi scolastici.
Per accedere alla certificazione è necessario entrare nel Portale genitori raggiungibile dal seguente link da PC:
https://www.schoolesuite.it/default1/NSC_Login.aspx?installation_code=vicchio
N.B.: non è possibile scaricare la certificazione da cellulari o tablet
Le credenziali per l’accesso sono le stesse utilizzate per la app Spazioscuola.
La certificazione è scaricabile in formato pdf da “Documenti disponibili” nella sezione “Informazioni” accessibile dalla barra dei menù a sinistra dello schermo.
Si precisa che l’attestazione riporta le seguenti spese sostenute nel 2020:
“Servizio mensa” – spese sostenute per i pasti fruiti fino al 31/12/2019
“Refezione” – spese sostenute per i pasti fruiti a partire dal 01/01/2020
“Trasporto scolastico” – spese sostenute per il servizio di trasporto scolastico a partire da settembre 2020
“Z Custodia” – spese sostenute per il servizio di post scuola del mercoledì e venerdì a partire da settembre 2020
“Prescuola” – spese sostenute per il servizio di prescuola a partire da settembre 2020
Tutti coloro che hanno bisogno di certificare le spese sostenute nel 2020 riguardanti servizi e/o periodi diversi da quelli sopra elencati o i genitori dei bambini iscritti alla scuola materna che nell’anno scolastico 2019-2020 frequentavano l’asilo nido possono richiedere la certificazione all’ufficio Pubblica istruzione compilando il modulo allegato.
Il modulo, compilato in ogni sua parte e debitamente sottoscritto, dovrà poi essere consegnato presso l’ufficio URP del Comune di Vicchio negli orari di apertura al pubblico oppure inviato all’indirizzo mail protocollo@comune.vicchio.fi.it allegando il documento di identità (si prega di inviare file leggibili, possibilmente in formato pdf).
Aiutaci a migliorare! La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie! |