A seguito di una riforma introdotta dalla Finanziaria 2006 (L. 266/05), è possibile installare giochi leciti nelle limitazione numeriche previste dai Decreti ministeriali, secondo diverse modalità indicate nella sezione Avvertenze. Occorre ricordare che, per tutti i locali in cui si svolge il gioco, restano valide le prescrizioni del Regolamento sui luoghi e locali in cui si esercita il gioco e che l'orario per lo svolgimento di tale attività è disciplinato con apposita Ordinanza sindacale, n. 15 dell'8.04.2014, visualizzabile tra gli allegati.
Le pratiche vanno inoltrate al SUAP ASSOCIATO istituito presso l' Unione dei Comuni del Mugello attraverso il sistema regionale STAR.
IPer accedere al servizio STAR occorre autenticarsi: gli strumenti di autenticazione sono la Carta Nazionale dei Servizi oppure Sistema Pubblico di Identità Digitale.
Per tutte le informazioni sull'inserimento delle pratiche, si consiglia di contattare il SUAP ai seguenti recapiti:
055-84527264/247/258
suap@uc-mugello.fi.it
Requisiti morali ai sensi degli artt. 11 e 92 del Testo Unico Leggi di Pubblica Sicurezza (T.U.L.P.S.) RD 18 giugno 1931 n. 773 e ss.mm.ii. e del DPR 252 del 3 giugno 1998 (Antimafia).
SCIA GIOCHI LECITI IN ESERCIZIO COMMERCIALE reperibile e compilabile on line dal sito del SUAP
Ovvero
SCIA GIOCHI LECITI DIVERSI DALL’ART. 110 COMMI 6 E 7 IN ESERCIZI DI SOMMINISTRAZIONE reperibile e compilabile on line dal sito del SUAP
Diritti di istruttoria SUAP di € 29,00 da versate sul c/c 15312507 intestato Unione Montana dei Comuni del Mugello Servizio Tesoreria.... Causale Diritti Suap ---; l’attestazione di avvenuto pagamento deve essere allegata alla pratica.
Si ricorda inoltre che la notifica sanitaria – laddove necessaria- è soggetta al pagamento dei diritti ASL, quantificati dall’azienda sanitaria e indicati direttamente nella modulistica.
In relazione al tipo di esercizio e alla tipologia di gioco, le modalità di avvio dell’attività diverse:
- se si tratta di giochi di cui all’art. 110, commi 6 e 7: in tutti gli esercizi di somministrazione o comunque autorizzati ai sensi dell’art. 86 del Testo Unico Leggi di Pubblica Sicurezza (T.U.L.P.S.) RD 18 giugno 1931 n. 773 e ss.mm.ii senza ulteriori adempimenti ad eccezione della richiesta al Comune della Tabella dei giochi proibiti debitamente vidimata da esporre nel locale;
- se si tratta di giochi diversi da quelli di cui all’art. 110, commi 6 e 7, come per esempio giochi di carte e apparecchi meccanici quali il calcio balilla , il flipper e simili): in tutti gli esercizi di somministrazione o comunque autorizzati ai sensi dell’art. 86 del Testo Unico Leggi di Pubblica Sicurezza (T.U.L.P.S.) RD 18 giugno 1931 n. 773 e ss.mm.ii previa presentazione di apposita SCIA. Il titolare anche in questo caso dovrà esporre nel locale la Tabella dei Giochi Proibiti, da richiedere al Comune competente per qualunque tipologia di gioco: in tutti gli esercizi commerciali (vicinato, medie e grandi strutture), previa presentazione di apposita SCIA. Il titolare anche in questo caso dovrà esporre nel locale la Tabella dei Giochi Proibiti, da richiedere al Comune competente
E’ sempre e comunque necessario esporre nel locale la Tabella dei Giochi Proibiti
Si ricorda che il Regolamento comunale sui luoghi ed i locali in cui si esercita il gioco regolamenta anche tali fattispecie.
RD 18 giugno 1931 n. 773 e ss.mm.ii. -Testo Unico Leggi di Pubblica Sicurezza (TULPS);
RD 6 maggio 1940 n. 635 e ss.mm.ii - Regolamento attuativo;
Aiutaci a migliorare! La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie! |