La Rete di solidarietà è una rete di volontari, associazioni locali e singoli cittadini volta all’organizzazione di interventi di sostegno in casi di piccole necessità quotidiane da parte di cittadini, in particolare anziani soli, in situazioni di d
Per richiedere un intervento dei volontari della Rete è necessario telefonare all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Vicchio.
Possono diventare soci della Rete di solidarietà:
presentando una richiesta scritta all’Ufficio Servizi sociali.
Nessuno.
Il progetto, promosso e coordinato, dal Comune di Vicchio, con la volontà di creare sul territorio una rete di relazioni impegnate a recepire la domanda dei bisogni materiali e immateriali della popolazione anziana nonchè a mettere in atto le possibili risposte attraverso il coordinamento dei diversi soggetti della Rete che hanno messo a disposizione le loro risorse.
CHI NE FA PARTE -
ANTEA
AUSER
C.R.S.
Circolo 12 Marzo
Circolo Gattaia
Circolo Il Paese
Comitato di partecipazione n.6
Consorzio Culturale San Giovanni
FNP-CISL
Misericordia di Vicchio
Parrocchia San Giovanni Battista
SPI-CGIL
UIL-P
Collaborano, inoltre, alla Rete di solidarietà anche volontari, singoli cittadini, non appartenenti ad alcuna associazione.
QUALI SERVIZI OFFRE
La Rete di solidarietà interviene nelle situazioni segnalate ed organizza i seguenti servizi di supporto alle piccole necessità quotidiane fra le quali:
Informazioni sui servizi socio-sanitari presenti nel territorio
Consegna spesa a domicilio o accompagnamento per spesa
Consegna farmaci a domicilio
Aiuto nel disbrigo pratiche varie
Accompagnamento presso Enti
Consegna pasti a domicilio
Aiuto Alimentare
Compagnia-socializzazione
Aiutaci a migliorare! La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie! |