La legge n. 448/1998, all´art. 65, ha istituito l´assegno per i nuclei familiari, che può essere richiesto al Comune di Vicchio, compilando il modulo apposito, scaricabile dalla sottostante sezione MODULI, oppure richiedendolo all´URP del Comune.
Deve essere compilato e consegnato l´apposito modulo di richiesta (dalla sezione MODULI), allegando una fotocopia di un documento d´identità in corso di validità e la certificazione ISEE, che viene calcolata tenendo conto della composizione dl nucleo familiare e, all´interno di esso, di tutti i redditi (mobiliari ed immobiliari) dei componenti il nucleo stesso.
QUANDO PRESENTARE RICHIESTA
La domanda deve esssre presentata entro il 31 gennaio dell´anno successivo a cui si riferisce la richiesta (se ad esempio intendo fare domanda per l´anno 2016 posso presentare domanda entro il 31 gennaio 2017) all´Ufficio Protocollo del Comune.
Possono fare domanda i genitori cittadini italiani o comunitari,cittadini di paesi terzi che siano soggiornanti di lungo periodo, nonché dai familiari non aventi la cittadinanza di uno stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, residenti nel Comune di Vicchio, che abbiano nella propria famiglia anagrafica almeno tre minori di 18 anni (figli propri, del coniuge o in affidamento preadottivo).
L'assegno per nuclei familiari è un contributo economico rivolto ai nuclei familiari residenti nel Comune di Vicchio con almeno tre figli minori. E´concesso dal Comune di Vicchio ed erogato dall´INPS sulla base dell´art. 65 della Legge n. 448 del 1998 e successive modifiche.
Aiutaci a migliorare! La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie! |