Per poter entrare in una RSA deve essere valutato in grado di autosuddicienza dell'anziano o del portatore di handicap.
La valutazione del grado di autosufficienza, di cui alla Deliberazione C.R.T. n. 214/1991, viene effettuata da un'apposita Commissione per la valutazione della autosufficienza presso l'Azienda Sanitaria di Firenze-Distretto 12-Zona Mugello, previa compilazione di apposita domanda disponibile presso lo Sportello Sociale del Comune (c/o Urp), il quale offre assistenza per la sua compilazione.
Alla domanda deve essere allegata l'attestazione del Medico Curante, da compilare sugli appositi moduli, anch'essi in distribuzione presso lo Sportello Sociale. La domanda e gli allegati possono essere spediti per posta, al Distretto ASL di Vicchio con la fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente oppure consegnata a mano negli orari di apertura al pubblico con fotocopia del documento di identità o la firma sulla domanda è persona diversa dal consegnatario.
Iter procedura
L’ASL valuta il grado di autosufficienza e invia, entro 30 giorni dalla domanda, l'esito della sua analisi al cittadino ed all'Assistente Sociale Anziani.
Aiutaci a migliorare! La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie! |